Verniciatura a liquido
Verniciatura a liquido
Una tecnica tradizionale: la verniciatura a liquido
La verniciatura a liquido è un metodo tradizionale della verniciatura. Con questo metodo, i professionisti suddividono il lavoro in tre fasi: sabbiatura, verniciatura e asciugatura.
- Sabbiatura: fase preliminare della verniciatura dove il personale tecnico pulisce il componente rimuovendo agenti contaminanti.
- Verniciatura: step centrale in cui la vernice viene spruzzata uniformemente lungo tutta la superficie del materiale.
- Asciugatura: passo finale della verniciatura. La vernice applicata passa allo stadio solido asciugandosi e indurendosi sulla superficie del componente.
Affidati al nostro personale tecnico per ottenere una verniciatura a liquido di qualità!
Effetti e proprietà delle vernici
Le vernici liquide possono contenere diverse proprietà per modificare aspetti estetici e funzionali. Tra queste rientrano:
- Vernice a base solvente: permette una stesura uniforme del colore. È nota per la sua resistenza e durabilità nel tempo.
- Vernice all’acqua: in questo caso l’acqua è il solvente principale per diluire la vernice, motivo per cui risulta meno tossica e inquinante.
- Vernice con finitura opaca: non riflette la luce in modo diretto e dona alla superficie un effetto morbido e tenue.
- Vernice con finitura lucida: riflette la luce dando al materiale un aspetto brillante e levigato.
contatti
Chiamaci per saperne di più
Se sei interessato ai servizi proposti da noi, vieni a trovarci nella nostra sede principale a Trescore Balneario per ricevere una consulenza, o contattaci per ricevere informazioni più dettagliate.
